Esperienze consigliate a Madrid

Immagine del blog

Imparare a cucinare come fanno in Spagna con una lezione di Madrid Devour Tours

I viaggiatori di tutto il mondo visitano la Spagna per una serie di motivi. Potrebbe essere il paesaggio, la cultura o il cibo squisito, ma molto probabilmente è tutto questo e

Immagine del blog

Le più autentiche lezioni di cucina in Spagna (con le guide di Devour Tours!)

Cresciuto tra la Spagna e l'Italia, Enrique Rossi Fernández ha avuto un posto che ha sempre sentito come casa: la cucina di sua nonna. Anzi, di entrambe le sue nonne. "Da quando

Immagine del blog

Dove mangiare a Madrid: la guida definitiva

Che si tratti del tradizionale pranzo domenicale con la famiglia, delle scorpacciate di tapas con gli amici o delle ore trascorse nei mercati a raccogliere i prodotti locali più freschi, la cultura di Madrid ruota in gran parte intorno al cibo. Se

Domande frequenti

Le migliori cose da fare a Madrid, Spagna

  1. Passeggiate nel centro storico: Il centro storico di Madrid è uno dei più grandi d'Europa e ospita alcuni dei luoghi più emblematici della città. Iniziate da Plaza Mayor, poi dirigetevi verso il Palazzo Reale, la Cattedrale dell'Almudena e infine la Gran Vía.
  2. Visitare il Museo del Prado: Uno dei più grandi musei d'arte del mondo, il Prado è una tappa obbligata per ogni amante dell'arte. Con opere di maestri spagnoli come Goya, Velázquez ed El Greco, nonché di maestri europei come Raffaello, Tiziano e Caravaggio, ce n'è per tutti i gusti.
  3. Esplorate il Parco del Retiro: Il parco più grande di Madrid è il luogo perfetto per sfuggire alla frenesia della città. Con i suoi ampi giardini, gli splendidi monumenti e i laghi tranquilli, il Parco del Retiro è una vera e propria oasi nel cuore della città.
  4. Passeggiate lungo la Gran Vía: La Gran Vía è una delle strade più iconiche di Madrid e ospita alcuni dei monumenti più famosi della città. Iniziate da Plaza de España e camminate fino a Puerta del Sol, poi proseguite fino a Plaza Mayor.
  5. Assaggiate la cucina locale: Madrid è rinomata per la sua cucina, quindi non mancate di assaggiare alcune delle specialità locali come il cocido madrileño (uno stufato tradizionale), i callos a la madrileña (trippa con salsiccia e sanguinaccio) e i churros con chocolate (bastoncini di pasta fritta con salsa al cioccolato).
  6. Assistete a uno spettacolo di flamenco: Il flamenco è la forma di danza e di musica più iconica della Spagna e ci sono molte opportunità per assistere a uno spettacolo dal vivo a Madrid. Recatevi in uno dei tanti club di flamenco della città o assistete a uno spettacolo al Teatro Real, famoso in tutto il mondo.